Castagne e Marroni

  • castagne-e-marroni
  • castagne-e-marroni-2
Descrizione

Castagne e marroni sono i frutti classici dell’autunno. Provengono da zone pregiate del centro e sud Italia.
Come distinguerli? La castagna è il frutto della pianta selvatica, nota anche come “albero del pane”, in quanto i suoi frutti nutrienti una volta sfamavano i poveri. I marroni sono i “cugini” della castagna, frutto dello studio dell’uomo che con potazioni e innesti ha ottenuto questo prodotto di alta qualità. A Verona la zona di San Zeno di Montagna ne è specializzata.
Le castagne sono più piccole e schiacciate, la buccia è resistente e di colore bruno scuro. I marroni si presentano invece un po’ più grossi, con la buccia striata di un marrone più chiaro e la forma tondeggiante, simile a quella di un cuore. Anche al palato c’è differenza: le castagne sono un po’ meno saporite, invece i marroni sono più zuccherini e croccanti.

 
IMBALLAGGIO:
sacchi da 3kg/5kg/10kg

Richiedi informazioni
Nome:*
Cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio: *
Consenso del cliente al trattamento dati da parte di Or.a.frut. S.r.l.. Il cliente dichiara di aver preso visione dell'informativa privacy di Or.a.frut. S.r.l. ed esprime il suo libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità ivi indicate.
* Campi obbligatori

Prodotti simili

  • Castagne e Marroni

    Castagne e marroni sono i frutti classici dell’autunno. Provengono da zone pregiate del centro e sud Italia.