Frutta

Mostra:
Arancia tarocco

L’arancia tarocco è la varietà di arancia più diffusa sulle tavole degli italiani.

Albicocca Faralia

Disponibile tra la primavera e l’estate, da giugno a luglio, per il suo reperimento la nostra azienda si rivolge all’eccellente produzione lucana.

Albicocca kyoto

Succosa e vellutata al tatto, l’albicocca Kyoto è tra le varietà di albicocca più apprezzate dagli italiani.

Albicocca ninfa

Tra le prime albicocche ad essere disponibili sul mercato, l’albicocca ninfa si contraddistingue per l’aspetto giallo chiaro della buccia con leggere sfumature rosse sulla parte di frutto esposto al sole.

Albicocche Portici

Di medie dimensioni e colore chiaro, la portici è tra le varietà di albicocca con il maggior grado di dolcezza. Di polpa soda e tessitura mediamente fine, se ne trova ampia disponibilità tra la primavera e l’estate

Arancia navel

Tra le varietà più pregiate di arancia, l’arancia navel si contraddistingue per la presenza al suo interno di un frutto gemello, situato al polo opposto rispetto al picciolo.

Arancia Ovale

L’arancia ovale è una varietà di arancia di forma ovale e polpa bionda attraversata da venature rossastre.

Arancia Valencia

Di forma sferica o leggermente ellittica, l’arancia valencia presenta polpa bionda e succosa, restando di fatto la qualità di arancia più consigliata per la preparazione di spremute

Castagne e Marroni

Castagne e marroni sono i frutti classici dell’autunno. Provengono da zone pregiate del centro e sud Italia.

Clementine

Piccolo frutto di forma tondeggiante appiattita alle estremità, di buccia fina facilmente divisibile dalla parte edibile del frutto. Non presenta semi.

Fico

Tipico di settembre, il fico è un frutto nutriente dal sapore delizioso e consistenza carnosa.

Fico d’India

Dall’aspetto esotico e dal sapore paradisiaco, il fico d’India è un frutto particolarmente diffuso nel bacino del Mediterraneo.