Questa varietà di pesca nettarina ha la pelle liscia, senza pelo, e rossastra ma si differenzia dalla pesca nettarina gialla per la polpa tipicamente bianca.
La nettarina gialla (anche detta semplicemente pescanoce) ha le stesse caratteristiche della pesca “col pelo”, ma la buccia è liscia e priva di pelo. Il colore della buccia è giallo o crema
Anche nota come pesca tabacchiera, la pesca piatta saturnina si contraddistingue per la singolare forma schiacciata ed un gusto decisamente superiore alle altre varietà in commercio.
Succosa, profumata e zuccherina, la pesca bianca si distingue per il candore della sua polpa filamentosa. Di buccia vellutata, è un alimento dalle innumerevoli proprietà benefiche per la salute e la bellezza del corpo.
È la susina cino-giapponese più diffusa nel nostro Paese. I frutti solitamente maturano nella prima decade di settembre e hanno ottime caratteristiche di conservazione.
Le susine Anna sono frutti medio-grossi, dalla forma ellissoidale. La buccia ha una tonalità che da rosso porpora diventa blu viola, con punti a volte molto chiari
Il susino Octobersun, di origine cino-giapponese, è una pianta a maturazione molto tardiva con vigore medio-elevato e di elevata produttività. Il frutto si presenta con buccia di colore rosso-viola e forma allungata; la polpa è giallo-rosata e assai zucch
Le susine sorriso sono una varietà con frutti medio-piccoli, di forma sferoidale irregolare, un po’ conico verso l’estremità, con una buccia resistente. Il colore è giallo-verde ma sfuma anche sul rosa e la polpa è gialla.