Aglio bianco fresco
Descrizione
L’aglio bianco fresco si contraddistingue per i bulbi rotondeggianti di aspetto compatto e il color bianco brillante. L’aroma tenue e sensibilmente meno pungente rispetto ad altre tipologie, lo rende tra le varietà più apprezzate in cucina.
Disponibile da giugno ad agosto, viene prodotto in grandi quantità nella zona del Polesine, che detiene il 60% della produzione nazionale. Già gli antichi romani coltivavano quest’ortaggio e ne conoscevano le innumerevoli proprietà benefiche e curative.
Vero e proprio antibiotico naturale, se ne conosce da sempre l’utilizzo e la somministrazione come pianta medicinale e ricostituente fisico.
IMBALLAGGIO:
plastica 30x50cm/30x40cm
Lavorazione a grappolo 6/7 grappoli da circa 2kg
Lavorazione a treccia circa 6 kg cassa
Richiedi informazioni
Prodotti simili
-
Aglio bianco secco
E' la variante secca del celebre aglio polesano. Rispetto alla pellicola regolare e morbida della tipologia fresca, l’aglio secco si contraddistingue per una tunica disidratata che si sbriciola facilmente. Reperibile tutto l’anno.
-
Aglio bianco fresco
L’aglio bianco è quello più comune e maggiormente coltivato in Italia. Sono bulbi dal sapore deciso che possono essere seminati sia in autunno che a gennaio-febbraio, quando il terreno lo permetterà.
-
Aglio rosa secco
La variante rosa si caratterizza per le striature rosacee che ne segnano la testa. Rispetto alla variante bianca, l’aglio rosa ha una conservabilità leggermente minore, ma rimane tra i prediletti in cucina per il sapore delicato.