Aglio bianco secco
Descrizione
Parte del raccolto estivo di aglio fresco, viene lasciata seccare in celle apposite sino al periodo autunnale. Disponiamo così della variante secca del celebre aglio polesano. Rispetto alla pellicola regolare e morbida della tipologia fresca, l’aglio secco si contraddistingue per una tunica disidratata che si sbriciola facilmente. Reperibile tutto l’anno, l’aglio secco possiede le stesse proprietà nutritive e curative della variante fresca. Per il suo reperimento, ci rivolgiamo al mercato polesano e talvolta a quello spagnolo, sempre attenti all’acquisto di partite fresche e di qualità.
IMBALLAGGIO:
cartone 30x40cm 5kg
Richiedi informazioni
Prodotti simili
-
Aglio rosa secco
La variante rosa si caratterizza per le striature rosacee che ne segnano la testa. Rispetto alla variante bianca, l’aglio rosa ha una conservabilità leggermente minore, ma rimane tra i prediletti in cucina per il sapore delicato.
-
Aglio bianco secco
E' la variante secca del celebre aglio polesano. Rispetto alla pellicola regolare e morbida della tipologia fresca, l’aglio secco si contraddistingue per una tunica disidratata che si sbriciola facilmente. Reperibile tutto l’anno.
-
Aglio bianco fresco
L’aglio bianco è quello più comune e maggiormente coltivato in Italia. Sono bulbi dal sapore deciso che possono essere seminati sia in autunno che a gennaio-febbraio, quando il terreno lo permetterà.