Cavolfiore giallo/arancio
Descrizione
È una novità tra i cavolfiori, visto il particolare colore che lo rende originale e unico.
Il cavolfiore ibrido a ciclo precoce produce un corimbo rigoglioso (o testa) di colore arancione, per la presenza nei tessuti vegetali di betacarotene (un pigmento contenuto anche nella carota). Il cavolfiore giallo/arancione è di forma globosa-bombata, di media pezzatura con peso specifico di circa un chilo, molto attraente e con fogliame abbastanza serrato, ma che permette lo stesso una facile raccolta. Servono circa 80-84 giorni dal momento del trapianto per essere raccolto a piena maturazione. Se la pianta non è legata, crescendo il colore arancione si fa più intenso. In cucina è usato per preparare varie ricette, molto sfiziose: cavolfiori gratinati, cavolfiori in pastella, fritti, al forno, lessati e conditi con olio, sale e pepe.
IMBALLAGGIO:
cartone-plastica 40x60cm da 6 a 9pezzi da 7 a 10kg
plastica 30x50cm da 6pezzi circa 6-7kg
Richiedi informazioni
Prodotti simili
-
Cavolfiore verde Romanesco
Questa varietà di cavolfiore si distingue per quel sapore delicato che lo rende l’ingrediente giusto per moltissime ricette. Come tutti gli appartenenti alla famiglia del cavolfiore, anche il cavolfiore romanesco possiede proprietà antiossidanti
-
Cavolfiore viola
Dallo splendido color porpora sbiadito, il cavolfiore viola è l’ortaggio ideale per creare piatti d’impatto senza rinunciare alle straordinarie proprietà nutritive del cavolo.
-
Cavolfiore giallo/arancio
Il cavolfiore ibrido a ciclo precoce produce un corimbo rigoglioso (o testa) di colore arancione, per la presenza nei tessuti vegetali di betacarotene (un pigmento contenuto anche nella carota).
-
Cavolfiore bianco
Tipico ortaggio invernale, il cavolfiore bianco è un ortaggio piuttosto diffuso nella cucina italiana, dove viene utilizzato per la preparazione di contorni, condimenti per pasta o minestre.