Cavolo nero
Descrizione
Molto utilizzato nella cucina tradizionale toscana per la preparazione di zuppe e minestre, il cavolo nero è un ortaggio ormai diffuso sulle tavole di tutta Italia. Noto per le caratteristiche foglie larghe di colore scurissimo e forma lanceolata, è reperibile fresco da settembre sino alla tarda primavera di maggio. Un tempo esclusiva delle coltivazioni del centro Italia, la sua produzione è oggi diffusa in tutto il territorio nazionale e per il suo approvvigionamento, noi di OR.A.FRUT ci rivolgiamo sia alle eccellenze del mercato locale veronese che a quelle del mercato pugliese.
IMBALLAGGIO:
plastica-legno 40x60cm da 4 a 6kg
Richiedi informazioni
Prodotti simili
-
Cavolo nero
Molto utilizzato nella cucina tradizionale toscana per la preparazione di zuppe e minestre, il cavolo nero è un ortaggio ormai diffuso sulle tavole di tutta Italia.
-
Cavolo riccio
conosciuto anche con il nome di Kale, il cavolo riccio è un vero e proprio “super food” per i potenti benefici connessi al suo utilizzo. Simile al cavolo nero, lo si distingue per la forma riccioluta delle sue foglie.
-
Cavolo Cappuccio appuntito
Questo ortaggio si caratterizza per avere ampie foglie esterne concave e serrate a proteggere le foglie più giovani in modo da formare un "cappuccio" appuntito.
-
Cavolo Cinese
Il cavolo cinese si contraddistingue per la forma larga delle sue foglie, a ricordare un po’ la lattuga romana.
-
Cavolo cappuccio tondo tenero
Il cavolo cappuccio tondo tenero fa parte della grande famiglia dei cavoli. Si contraddistingue per la forma tonda e la tenerezza delle sue foglie.
-
Cavolo rapa (Kohlrabi)
Il cavolo rapa nasce dal rigonfiamento dello stelo di una pianta originaria del Nord Europa e che deriva dall’incrocio tra il cavolo selvatico e la rapa selvatica. Il sapore deciso, che ricorda quello del ravanello, rende questa verdura adatta anche al co
-
Cavolo cappuccio tondo duro
Rispetto alla variante tonda tenera, questo ortaggio presenta un cuore duro dato dalla sua natura invernale.