Verdura

Mostra:
Radicchio Rosso Spadone

Originario di Treviso, viene coltivato anche nelle province di Padova e Venezia, rimanendo uno dei fiori all’occhiello dell’agricoltura veneta.

Radicchio Rosso tardivo

Il radicchio rosso tardivo si presenta di colore rosso amaranto intenso, con costa lunga e foglia stretta. Proviene dall’area tipica delle province di Treviso, Padova e Venezia

Radicchio semilungo

Il radicchio semilungo è reperito localmente e si presenta di colore rosso amaranto intenso. Si distingue per l'inconfondibile forma a cuore e per la particolare croccantezza delle foglie

Radicchio tondo rosso

Tra le varietà più apprezzate, il radicchio tondo rosso si distingue per la forma tondeggiante e il sapore amarognolo.

Radicchio Variegato

Il radicchio variegato, chiamato anche “la rosa”, è reperito localmente. È di colore bianco panna con venature verdi e rosse, la foglia si allunga esternamente rispetto al cuore a palla.

Rapa Bianca

La rapa appartiene alla famiglia dei cavoli e ne possiede le stesse proprietà benefiche. Il sapore delicato e il basso apporto calorico contribuiscono a farne un ortaggio amico della dieta.

Rapa Rossa

La rapa rossa è un tubero che si distingue per il suo colore rosso rubino e fa bene a cuore, fegato, colon e apparato vascolare. La reperiamo a livello locale (Verona, Treviso, Rovigo e dintorni).

Sedano Bianco

Il sedano bianco locale viene reperito localmente, nella zona di Verona. Si presenta di colore chiaro, con una costa lunga e corposa ma più delicata del tipo verde.

Sedano Rapa

Reperito localmente, il sedano rapa è una radice del sedano, particolarmente adatta ad essere preparata cotta e con il pregio di contenere pochissime calorie.

Sedano Verde

Assieme a cipolla e carota, il sedano verde è l’alimento immancabile nel soffritto degli italiani.

Zucca Butternut

Dalla gigantesca forma a pera, la zucca Butternut è tra le varianti di zucca più apprezzate.

Zucca Delica

Di forma tondeggiante, buccia verde e polpa giallo-arancio, la zucca delica è la varietà di zucca più consumata del Nord Italia.