Pomodoro Datterino
Descrizione
Il pomodoro datterino proviene principalmente dal Meridione. Si presenta di forma allungata, piccola e ovaleggiante e si contraddistingue per la notevole dolcezza, molto accentuata. Infatti, rispetto alle altre varietà di pomodoro, ha un grado zuccherino più elevato che può raggiungere i 12° Brix. La sua buccia è estremamente sottile e di un intenso colore rosso brillante. Ogni grappolo di pomodoro datterino è a forma di lisca di pesce e presenta dai 10 ai 15 pomodorini di circa 40 grammi.
IMBALLAGGIO:
cartone 30x40cm lavorazione due strati a grappolo circa 3kg
Richiedi informazioni
Prodotti simili
-
Pomodoro ciliegino
Il pomodoro ciliegino o “a ciliegia” è reperito maggiormente nel Meridione. La qualità è altissima, infatti è pieno di gusto e di preziosi nutrienti.
-
Pomodoro Ovetto
Reperito a livello locale, il pomodoro ovetto è tondeggiante e leggermente allungato. Il grappolo presenta mediamente sette frutti
-
Pomodoro Datterino
Il pomodoro datterino proviene principalmente dal Meridione. Si presenta di forma allungata, piccola e ovaleggiante e si contraddistingue per la notevole dolcezza, molto accentuata.
-
Pomodoro Marinda
È di forma tondeggiante con incavi che ricordano degli spicchi. Ha un sapore intenso, molto ricco e avvolgente, piacevolmente acidulo.
-
Pomodoro Cuore di Bue
Il pomodoro cuore di bue è tra le varietà di pomodoro più note ed apprezzate per la carnosità della polpa e la dolcezza del suo sapore.
-
Pomodoro Peretto verde
Reperito localmente, il pomodoro peretto è tondeggiante e di forma allungata molto pronunciata, a punta in una delle estremità (la tipica forma a lampadina allungata).
-
Pomodoro Tondo rosso
Tondeggiante, liscio e sodo, il pomodoro tondo rosso è un ortaggio estremamente diffuso e versatile.
-
Pomodoro Tondo verde
Tondeggiante, liscio e sodo come il cugino rosso, il pomodoro tondo verde locale è un alimento davvero prezioso per il benessere del nostro organismo.
-
Pomodoro a grappolo
Il pomodoro a grappolo (o ramato) è reperito in tutto il Belpaese. Si presenta tondeggiante, di colore rosso, molto apprezzato per ogni tipo di lavorazione al consumo finale e particolarmente gustoso
-
Pomodoro Camone
Reperito nel Meridione, il pomodoro camone è originario del Sud della Sardegna. Si presenta tondeggiante, di colore verde opaco con venature rosse-arancioni sfumate.
-
Pomodoro Piccadilly
Il pomodoro Piccadilly è sostanzialmente un pomodoro datterino di maggiori dimensioni; il gusto meno deciso, ma dolce e saporito, lo colloca più vicino a quello a grappolo.