Sedano Rapa
Descrizione
Reperito localmente, il sedano rapa è una radice del sedano, particolarmente adatta ad essere preparata cotta e con il pregio di contenere pochissime calorie.
È una specie erbacea originaria della zona mediterranea, conosciuta come pianta medicinale fin dai tempi di Omero. Del sedano rapa si consuma la radice, che ha un sapore molto dolce e aromatico, è di colore bianco e a forma di globo; le foglie sono di colore verde scuro e gli steli cavi all’interno.
Il sedano rapa matura in un periodo piuttosto lungo, da 110 a 150 giorni a partire dal trapianto. Le raccolte iniziano dalla metà di agosto e si protraggono fino a primi geli. La conservazione avviene in celle frigorifere, senza subire alcun trattamento, e si protrae per un periodo di 4-5 mesi.
Questa radice globosa si presta per preparare deliziosi piatti vegani o vegetariani, per accompagnare la pasta o per creare pietanze leggere e raffinate.
legno 30x40cm circa 7kg
Richiedi informazioni
Prodotti simili
-
Rapa Rossa
La rapa rossa è un tubero che si distingue per il suo colore rosso rubino e fa bene a cuore, fegato, colon e apparato vascolare. La reperiamo a livello locale (Verona, Treviso, Rovigo e dintorni).
-
Sedano Rapa
Reperito localmente, il sedano rapa è una radice del sedano, particolarmente adatta ad essere preparata cotta e con il pregio di contenere pochissime calorie.
-
Cima di Rapa
la cima di rapa è un ortaggio non solo gustoso, ma anche prezioso per la salute del nostro organismo. Tipica della cucina mediterranea, è comunque apprezzata in tutte le regioni d’Italia.
-
Friarielli
I Friarielli non sono altro che cime di rapa dal sapore molto amaro. Ortaggi non solo gustosi ma anche preziosi per la salute del nostro organismo.
-
Rapa Bianca
La rapa appartiene alla famiglia dei cavoli e ne possiede le stesse proprietà benefiche. Il sapore delicato e il basso apporto calorico contribuiscono a farne un ortaggio amico della dieta.