Zucca Violina
Descrizione
Reperita localmente, la zucca violina si presenta di forma molto allungata e di colore verde. Si distingue per la superficie raggrinzita, coperta da una patina farinosa, e con la caratteristica forma a violino. La polpa soda e leggermente dolciastra, che tende all’aroma di noce, la rende ideale per il consumo a crudo. Ma è ottima anche per preparare marmellate e per le cotture al forno, in generale.
IMBALLAGGIO:
cartone 40x60cm circa 8-10kg
Richiedi informazioni
Prodotti simili
-
Zucca Ironcup
Simile alla zucca Hokkaido, la zucca Ironcup è di buccia più liscia. Ha pasta morbida e dolce, è più tardiva come maturazione
-
Zucca Butternut
Dalla gigantesca forma a pera, la zucca Butternut è tra le varianti di zucca più apprezzate.
-
Zucca Hokkaido
Reperita su tutto il territorio nazionale, la zucca hokkaido (anche conosciuta come zucca castagna) ha un colore arancione vivo, una forma tondeggiante, appiattita alle estremità e leggermente frastagliata. Molto dolce al gusto, è un ortaggio tipicamente
-
Zucca Delica
Di forma tondeggiante, buccia verde e polpa giallo-arancio, la zucca delica è la varietà di zucca più consumata del Nord Italia.
-
Zucca Violina
Reperita localmente, la zucca violina si presenta di forma molto allungata e di colore verde. Si distingue per la superficie raggrinzita, coperta da una patina farinosa, e con la caratteristica forma a violino.